Firriato e il vino d’eccellenza internazionale

Posted by | marzo 12, 2014 | Utility | 688 Comments
salvatore-vinzia-firriato

Nel 1994, i due proprietari della Firriato, Salvatore Di Gaetano e Vinzia Novara, hanno scelto di puntare ai mercati esteri, abbinando uve di pregio a moderne tecniche di vinificazione e affidando il comparto tecnico dell’azienda ad uno staff di enologi australiani.
La conoscenza effettiva del mercato è, oggi, una componente fondamentale per le imprese del vino. Attualmente Firriato è, nel panorama vitivinicolo internazionale, una delle aziende più dinamiche ed intraprendenti, simbolo della sicilianità noto nei mercati internazionali più importanti ed esigenti. Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia, Giappone, Cina, Canada, Svezia, Norvegia, sono tra le nazioni che più conoscono e apprezzano i vini Firriato con riscontri che diventano sempre più interessanti.
Emblematico il caso del Santagostino Rosso, al cinquantesimo posto nella selezione Wine Spectator dei cento migliori vini del mondo nel 2008.
Altrettanto significativa la posizione di leadership che le etichette Firriato mantengono nel mercato svedese.
Ad oggi, il marchio Firriato, si lancia alla conquista dell’interessantissimo mercato asiatico, guardando alla Cina e al Sud Corea.
Se vuoi far crescere la tua azienda a livello internazionale, contattaci a info@errantespa.it o telefona allo 091/332339.